Visita le Azzorre in 15 giorni

Se hai scelto di trascorrere le tue vacanze alle Azzorre, ti starai ancora chiedendo quali isole potresti scegliere di trascorrere 15 giorni

Ebbene questa scelta dipende da quello che cerchi perché ci sono molte cose da fare alle Azzorre.

Da parte mia, sono andato a passare 15 giorni alle Azzorre la scorsa estate.

15 giorni alle Azzorre sono ovviamente troppo breve per visitare tutte le isole. Se hai 15 giorni potrai visitare solo poche isole a seconda del tempo che vuoi trascorrere su ogni isola.

Ci sono molti percorsi che puoi scegliere per visitare le Azzorre in 15 giorni.

Propongo quindi attraverso questo articolo a idea di itinerario che abbiamo deciso di scegliere quando ci sono stato quest'estate.

Quale itinerario scegliere per visitare le Azzorre in 15 giorni?

Come spiegato sopra, non c'è una sola e unica strada quando scegli di visitare le Azzorre in 15 giorni.

In effetti, a seconda di cosa ti aspetti da questo viaggio, sono possibili diversi percorsi.

Per maggiori dettagli, ti consiglio di leggere il mio articolo su quali isole scegliere alle Azzorre?

Da parte mia, dopo aver trascorso alcuni mesi in Tanzania all'inizio dell'anno, abbiamo scelto di non avere fretta e di prenderci il nostro tempo per riposarci. Per questo motivo, abbiamo scelto di visitare solo 2 isole in due settimane.

Volevamo partire per 15 giorni e approfittarne bellissimo scenario naturale facendo escursioni ma volevamo anche avere la possibilità di riposare tranquillamente e prenderci il nostro tempo mentre ci godevamo il surf e le spiagge delle Azzorre.

Quindi abbiamo deciso di spendere 8-9 giorni sull'isola di Sao Miguel e circa 5 giorni nella piccola isola di Santa Maria.

Questa scelta di percorso è stata perfetta per quello che stavamo cercando.

Visita Sao Miguel nelle Azzorre in 1 settimana

Sao Miguel è ilisola principale delle Azzorre ed è probabilmente l'isola più visitata. In effetti, questo l'isola è meglio servita da un punto di vista internazionale ma è anche un'isola dove c'è molte attività e cose da vedere

Ecco qual era il mio programma su quest'isola.

Giorno 1 - Arrivo a Ponta Delgada sull'isola di Sao Miguel

Siamo partiti da Tolosa con scalo a Lisbona per poi arrivare all'aeroporto Sao Miguel di Ponta Delgada.

È vero che abbiamo perso un po 'di tempo in aeroporto per trovare un'auto da noleggiare perché non avevamo prenotato nulla ed eravamo a metà luglio. Quindi, se ho un piccolo suggerimento per te, prova a prenotare l'hotel e un'auto in anticipo se non vuoi perdere tempo. Infatti, sebbene le Azzorre si stiano sviluppando sempre di più nel turismo, le richieste sono molte in più rispetto alla disponibilità e si noleggiano velocemente camere d'albergo o auto a noleggio.

Dopo essere riusciti a trovare una macchina e un hotel, siamo andati a lasciare le valigie nel nostro hotel che era proprio nel centro di Ponta Delgada.

Se alloggi a Sao Miguel, Ponta Delgada è una buona posizione rimanere perché questa città molto vivace si trova nel "mezzo" dell'isola.

Una volta installati nel nostro piccolo hotel, siamo partiti a fine giornata alla scoperta dell'isola verso est nel piccoli villaggi intorno a Lagoa.

Ci siamo imbattuti in una manifestazione religiosa in un piccolo villaggio.

Si deve sapere che gli Le Azzorre sono molto religiose, Il cristianesimo ha un posto molto importante nella vita locale. Questo è uno dei motivi per cui non è raro trovare foto di "Maria" o "Gesù" sopra i portoni delle case.

Dopo il tramonto siamo tornati a trovare un piccolo ristorante locale a Ponta Delgada per cenare prima di tornare in hotel.

Giorno 2 - Esplora la costa occidentale di Sao Miguel

La seconda giornata è iniziata sotto il sta arrivando, quindi abbiamo deciso di andarcene esplora la costa occidentale di Sao Miguel. L'obiettivo, infatti, era quello di seguire l'intero costa tra Ponta Delgada e Ribeira Grande fermandosi in ogni luogo di particolare interesse.

Ci siamo fermati alla maggior parte delle torri di guardia segnalate dalla strada.

Ci siamo fermati verso ErbaAllora feteiras, Candelaria come Ponta Ferraria.

A Ponta Ferrari abbiamo colto l'occasione per andare nuotare nella piscina naturale che si trova in fondo alla strada più ripida di Sao Miguel.

Si tratta di una piscina naturale dove è presente una piscina mix tra la freschezza dell'acqua dell'oceano e delle sorgenti termali fino a 60 ° C.

Nuotare in una piscina del genere è una bella esperienza sotto la pioggia o in caso di maltempo. Tuttavia, con le onde che possono essere molto mosse, non consiglierei di andare con i bambini in caso di maltempo. È meglio favorire questa uscita quando il mare è calmo con i bambini.

Le prossima fermata della giornata era Mosteiros, tipico paesino molto carino dove ci siamo fermati per il pranzo. Anche qui troverai piscine naturali dove bisogna stare attenti quando il mare è mosso.

Mosteiros, Sao Miguel nelle Azzorre

Le il cielo ha iniziato a schiarirsi durante il pomeriggio quando continuiamo ad esplorare il costa nord-ovest fino a Ribeira Grande

Giorno 3 - Passeggiata a Ponta Delgada e visita di Furnas

Il nostro terzo giorno a Sao Miguel abbiamo iniziato con noi passeggiare nella città di Ponta Delgada

Ponta Delgada, Azzorre

Poi abbiamo preso la macchina per raggiungere Furnas.

Per prima cosa abbiamo fatto il file fare jogging intorno al lago poi abbiamo preso atteggiamento per ammirare una bella vista sul lago

Intorno al lago di Furnas avrai l'opportunità di vedere il I ristoratori di Furnas cucinano nelle sorgenti termali di zolfo, il loro famoso Cucinato. Questo è il piatto tipico delle Azzorre e il posto perfetto per provarlo è Furnas.

Cucinare Cozido in riva al lago di Furnas

Dopo una breve pausa pranzo e un pisolino in riva al lago, ci siamo diretti verso il villaggio di Furnas.

Furnas è anche rinomata per il suo piscine naturali terapeutiche. Ce ne sono principalmente due a Furnas.

Uno di loro è aperto fino alle 22 di sera.

Ti consiglio vivamente di andare crogiolarsi in una di queste piscine alla fine della giornata per rilassarsi dopo una buona giornata.

La sera abbiamo deciso di restare a Furnas per assaggia il famoso Cucinato. Generalmente è un piatto da prenotare in anticipo, è un misto di carni diverse (i vegetariani si astengono!) Con le verdure. Per provare a vivere l'esperienza!

Cozido a Furnas, Sao Miguel

Jour 4 - Immersioni e snorkeling intorno a Sao Miguel

Appena certificato da PADI Open Water, volevo approfittare del mio viaggio alle Azzorre per esplorare i fondali marini dell'Oceano Atlantico.

Quindi siamo partiti per spendere a giornata in mare con due immersioni in programma.

I Le Azzorre sono tra i bellissimi punti di immersione nell'oceano atlantico. Queste isole situate in mezzo all'oceano ospitano molti ma anche cetacei formazioni vulcaniche e rocciose sottomarine eccezionali. Inoltre, la fauna è varia e abbondante, abbiamo potuto vedere molti barracuda, pesci balestra ecc.

Ti consiglio di guardare il video che ho fatto durante le mie immersioni alle Azzorre per giudicare tu stesso.

Giorno 5 - Sete Cidades e dintorni

Questa giornata di sole era il giornata perfetta per esplorare Sete Cidades e i laghi circostanti

Siamo andati ad ammirare il magnifici laghi Azul e Verde situato in un unico cratere. Ovviamente siamo andati a Mirador il più noto, ovvero " Veduta di Rei ". Allora lo siamo discese all'interno del cratere fermandosi alle varie torri di guardia.

Dopo di che siamo andati per un file breve escursione intorno ai laghi circostanti.

Si tratta di un posto bellissimo, verde e naturale !

Questo è un "must do" quando si viaggia a Sao Miguel.

Ti lascio giudicare da solo 🙂

Giorno 6 - Giornata in spiaggia e surf

Con il sole e il caldo che ancora puntano il naso, abbiamo deciso di farlo trascorrere una giornata di relax in spiaggia.

Abbiamo trascorso il nostro mattina a Santa Barbara (accanto a Ribeira Grande) a aspettando disperatamente vagues essere in grado di navigare. Tuttavia, le onde non erano molto ben formate, soprattutto noi apprezzato la spiaggia con alcune uscite in bodysurfing con le nostre pinne.

Su consiglio del proprietario del negozio di surf a Santa Barbara, siamo andati a il pomeriggio sulla spiaggia di Sao Roque dove le onde erano più belle. Così abbiamo passato il pomeriggio a fare surf.

Giorno 7 - Esplora la costa orientale di Sao Miguel

Visto il brutto tempo in arrivo per questo giorno, abbiamo deciso di partire esplorare la costa orientale dell'isola partendo da Ribeira Grande.

Siamo andati ad esplorare questo lato dell'isola fermandosi alle varie torri di guardia.

Abbiamo colto l'occasione per andare visitare una piantagione di tè a Porto Formosa. Siamo arrivati a Nordeste. Poi abbiamo preso il file Rota Tronqueira qui attraversa la Serra da Tronqueira. Questa strada è splendida, siamo saliti all'antenna del Pico Bartolomeo da dove abbiamo potuto beneficiare di un panorama straordinario sull'isola di Sao Miguel.

Quindi siamo tornati lungo il sud-est della costa a Ponta Delgada.

Giorno 8 - Lagoa da Fogo, surf a Sao Roque e barca per Santa Maria

Il nostro ottavo giorno siamo andati ammirare la Lagoa da Fogo situato nel regione centrale dell'isola di Sao Miguel. Ancora una volta, questo è un magnifico lago situato sul fondo di un cratere. È possibile girarci intorno.

Lagoa da Fogo, São Miguel

Quindi siamo tornati al Spiaggia di Sao Roque per surfer poco prima di prendere il battello per Santa Maria. Ci sono voluti 4 ore di navigazione per raggiungere Vila do Porto che è il capoluogo di Santa Maria.

Visita Santa Maria nelle Azzorre in 5 giorni

Santa Maria è un piccola isola delle Azzorre, questa è l'isola situata il più meridionale. Beneficia così del miglior clima e delle più belle spiagge di sabbia dorata. È quindi l'isola perfetto per i viaggiatori che vogliono se oziare vicino all'acqua, tuffo o farne un po ' navigare.

Tuttavia, queste non sono le uniche cose che puoi fare a Santa Maria.

Ho trascorso 5 giorni lì ed ecco qual era il nostro programma:

Mappa grazie a Wanderlog, un pianificatore di viaggi su strada iOS ed Android

Giorno 1 - Visita del sud-est di Santa Maria

Nell'isola di Santa Maria, abbiamo deciso di farlo noleggiare uno scooter piuttosto che un'auto (sia perché non avevamo scelta sia perché l'isola è abbastanza adatta per essere esplorata con un semplice scooter di piccole dimensioni).

Abbiamo approfittato del nostro primo giorno sull'isola per andare visitare il sud-est dell'isola.

La nostra prima tappa è stata la spiaggia Praia che si tratta A 15 minuti da Vila Do Porto. È probabilmente la spiaggia più grande e una delle migliori per surfer

Praia, Santa Maria nelle Azzorre

Poi ci siamo diretti a Santo spirito per entrare a far parte del'estremità meridionale dell'isola con Ponta do Castelo ce avec bellissimo faro che si affaccia sull'oceano.

Abbiamo anche colto l'occasione per realizzare un file piccolo giro a Maia dove avrete la possibilità di fare il bagno nella piscina naturale che si trova a bordo dell'acqua.

Poi siamo tornati al faro da dove abbiamo visto una stradina che ci permetteva di scendere e per accedere ad una piccola caletta tranquilla lontano da tutto. Questo posto era un po 'preferito, ne abbiamo approfittato per noi fare il bagno nelle acque turchesi e fare un picnic.

Giorno 2 - Anjos e escursione costiera

Per il nostro secondo giorno sull'isola, abbiamo deciso di andare esploratore la parte A nord / nord-ovest dell'isola di Anjos.

Anche qui troverai un file piscina naturale con spot di surf Per gli esperti.

Sappi che a sentiero segnato fa il giro dell'isola. Pertanto, abbiamo deciso di esplorare la costa lungo la costa grazie al sentiero segnalato.

Escursione lungo la costa di Santa Maria

angeli è un bel posto osservare a tramonto bellissimo sull'isola di Santa Maria, quindi non esitate ad andare a bere qualcosa a fine giornata oa mangiare al ristorante che si trova in riva all'acqua ad Anjos per ammirare questo bellissimo tramonto.

Jour 3 - Immersione e spiaggia a Praia

Santa Maria è un "Must" per i subacquei. In effetti, Santa Maria è il luogo di predilezione se desideri vedere bei fondi ricchi così come i famosi raggi di mobule.

Per questo terzo giorno siamo quindi partiti per fare un po ' immersioni intorno all'isola di Santa Maria. Vi lascio guardare la seconda parte del video postato sopra per farvi un'idea dei fondali che si possono vedere su Santa Maria.

Dopo l'immersione, siamo andati a crogiolarci sulla spiaggia di Praia per concludere la giornata.

Giorno 4 - Fare jogging sul sentiero costiero e Sao Lourenço e Santa Barbara

Questa giornata è iniziata con a breve corsa lungo il sentiero escursionistico tra Vila do Porto e Praia.

Fare jogging lungo la costa di Santa Maria nelle Azzorre

Successivamente siamo andati visitare il nord-est dell'isola. Siamo arrivati Sao Lourenco dove siamo rimasti incantati da questi paesaggi con il verde e le scogliere che cadono nell'oceano turchese.

dopo un picnic sulla spiaggia e un piccolo bagnarsi andammo esplorare i dintorni a piedi prendendo il sentiero che ci permette di raggiungere il piccolo Villaggio di Santa Barbara. Personalmente ho avuto un file piccolo cuore per questo villaggio dalle case bianche con le persiane blu. Ha dato un po 'di aria greca a questa piccola isola sperduta nel mezzo dell'Oceano Atlantico.

Siamo quindi partiti per Sao Lourenço per goderci la spiaggia.

Giorno 5 - Pico Alto, spiaggia di Sao Lourenço e barca per Sao Miguel

In questa ultima giornata a Santa Maria, abbiamo colto l'occasione per raggiungere il la vetta più alta dell'isola, vale a dire il il punto più alto, situato ad un'altitudine di 590 m che offre Visualizzazione a 360 ° C sull'isola di Santa Maria. In cima al Picco, ci rendiamo conto delle piccole dimensioni di quest'isola.

Poi siamo partiti per Sao Lourenço, un piccolo villaggio che abbiamo amato, per goderci le nostre ultime ore in spiaggia prima di prendere la barca per tornare a Sao Miguel.

Ultimo giorno alle Azzorre

Abbiamo trascorso il nostro ultimo giorno a fare escursioni a Sao Miguel navigare in attesa del nostro volo per il rientro a Lisbona.

articoli simili

Le Azzorre sono piene di attività incredibili a seconda dell'isola che vuoi visitare. Questo articolo ti ispirerà per il tuo prossimo viaggio alle Azzorre.

Stai per andare alle Azzorre ma ti stai ancora chiedendo cosa mettere in valigia ?! Ti aiuterò a preparare la tua roba!

Isole portoghesi situate al centro dell'Oceano Atlantico, non è complicato raggiungere queste splendide isole. Ecco tutto ciò che devi sapere ...